pittogramma assilucense azzurro

Consulenza per Aziende

La consulenza che tutela la tua impresa con il più alto standard internazionale

Fare impresa non è affatto un gioco da ragazzi.

Ed un’azienda è tutt’altro che un “giocattolino”.

Richiede infatti sacrifici e competenze, lungimiranza e coraggio nelle scelte e – non da ultimo – grandissime responsabilità.

Saper tenere saldo il timone è una delle più grandi abilità imprenditoriali.

Ma sei davvero sicuro di avere in pugno la situazione?

O un imprevisto improvviso e non calcolato potrebbe vanificare tutto?

Noi di Assilucense abbiamo un unico consiglio da darti: prudenza. E conosciamo un solo modo, concreto e dimostrato, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi mettendo al sicuro la tua attività.

Il nostro progetto interpreta lo standard internazionale, applicato dai più grandi colossi industriali, di Gestione del Rischio: la ISO 31000, un vero e proprio sistema di risk management aziendale.

Con Azienda Senza Sorprese avrai a disposizione un cruscotto di comando chiaro ed efficace, che ti tutela dalle insidie e libera il potenziale.

azienda senza sorprese task
mappa dei rischi

Da dove si parte?

Dalla Diagnosi Preventiva, che è il primo passo: con il solo numero di partita IVA ti verrà restituita una visione chiara di quanti giorni di fermo produttivo la tua azienda può sopportare prima del fallimento e di come un evento finanziario improvviso potrebbe impattare sul tuo bilancio.

Questa conoscenza, che è consapevolezza dello scenario peggiore, è fondamentale per agire con sicurezza e decisione. Perché rappresenta, esattamente, il “danno devastante” e non sostenibile.

Con queste “misure” esatte procediamo alla Valutazione dei Rischi Aziendali.

Raccogliamo dati specifici e dettagliati per creare una panoramica completa della tua azienda, identificando le aree critiche e le potenziali conseguenze economiche.

Individuiamo i punti deboli ed implementiamo le necessarie strategie di protezione.

Approfondiamo il quadro con l'Analisi dei Rischi Aziendali: in termini specialistici soppesiamo ciascuna minaccia potenziale.

Valutiamo soluzioni personalizzate per affrontare in modo efficace ogni rischio che potrebbe mettere a repentaglio la tua azienda, garantendoti tranquillità e protezione completa.

Azienda Senza Sorprese*, inoltre, è un sistema strategico di protezione a 360° e chiama in causa tutti i rischi che si potrebbero manifestare: perdita di produttività o di beni, azioni legali che coinvolgono la tua responsabilità civile o penale, obblighi successori.

Fornendoti i dati necessari per prendere decisioni d’investimento informate, mirate ed efficaci: proteggere la tua azienda non significa solo evitare perdite, ma anche aprire le porte a profitti più elevati.

Un’analisi di CINEAS (il Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni) ha dimostrato infatti che le aziende che adottano una Gestione dei Rischi conforme alla norma ISO 31000 registrano utili superiori del 25% rispetto alle altre.

Con Azienda Senza Sorprese non solo proteggi il futuro della tua azienda, ma potenzi il tuo successo imprenditoriale.

*Azienda Senza Sorprese è un sistema di analisi consulenziale dei rischi ideato da Assicuratore Facile S.r.l. Società Benefit. Assilucense è un partner autorizzato alla gestione i questo processo di analisi consulenziale.

Richiedi ora il tuo progetto Azienda Senza Sorprese.

Saremo al tuo fianco nell’interesse presente e futuro delle tue sfide e responsabilità imprenditoriali.
team assolucente mobile
Torna in alto